E ora, cosa mi metto?

Ti sei mai trovata in una di quelle situazioni da “panico armadio” nella quale sembra di non avere niente di adeguato da mettere? Con gli abiti che, uno dopo l’altro, si ammassano sul letto, in ordine sparso, dopo averli provati e poi gettati via perché “inadeguati”?

Mai dato fondo agli ultimi risparmi per comprare un abito, un paio di scarpe, un accessorio?

Mai sentita a disagio per un abito troppo sportivo o troppo ricercato, per il contesto nel quale ti trovi?

Hai mai sognato di fronte ad un abito, ad una vetrina o sulla pagina di una rivista di moda?

vestiti

Se una di queste situazioni ti sembra familiare, tranquilla! Non sei da sola!

Ogni mattina apro gli occhi e… Cosa mi metto?.

A volte fisso l’armadio quasi sperando che mi parli o mi dica qualcosa, immagino addirittura che  i vestiti escano magicamente fuori da soli e mi si mettano addosso levando il problema dello scegliere. Ed è sempre un dramma, soprattutto quando capitano quelle mattine in cui vado di corsa (e sono perennemente in ritardo).

Potrei quasi paragonare il mio armadio ad un “buco nero”; una vita a comprare, comprare e ancora comprare e mai nulla da mettere.

Il consiglio che mi sento di darvi è: non abbattetevi, cercate di trovare soluzioni alternative “riciclando” capi e riadattandoli continuamente a nuove situazioni; osate e sperimentate nuovi abbinamenti.

Ecco alcune mie proposte:

da vestito                                                     a “gonna

 

              stessa tuta, due occasioni diverse

 

da camicia maxi                                 a  abito-maxi

Rispondi

