Olio di cocco: benefici e proprietà!

Valido alleato per la nostra bellezza, ma anche e soprattutto per la nostra salute!

Lo sanno bene le Victoria’s Angel, l’olio di cocco ormai è un irrinunciabile alleato per una daily routine all’insegna dei prodotti naturali.

Combatte i chili di troppoaiuta a metabolizzare in maniera più efficace gli alimenti trasformando il cibo in energia e brucia i grassi (soprattutto su pancia e fianchi!), ma non finisce qui.

La sua straordinaria influenza si fa sentire anche su pelle e capelli. Come? Sia dall’interno, grazie alla varietà di sali minerali e vitamine possedute (da quelle del gruppo B, alla C, passando per E, K e J) – e sia dall’esterno, dal momento che sempre più prodotti beauty lo contengono.

Come lo si può utilizzare nella propria beauty routine?

  • STRUCCANTE: qualche goccia sul batufolo di cotone rimuove ogni traccia di make-up e di impurità sul viso lasciandolo morbido e soprattutto idratato. Ottimo anche per gli occhi, tanto da poter essere utilizzato sulle ciglia per farle crescere più forti e lunghe
  • SBIANCA I DENTI: fare risciacqui con l’olio di cocco rinforza le gengive, disinfetta la bocca, previene le carie e sbianca i denti (Attenzione!! non inghiottitelo, altrimenti rischiate di ingerire tutte le tossine “raccolte”)
  • IDRATA LA PELLE: applicato dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, nutre la pelle e lenisce i rossori rendendola morbida e delicata (il suo gradevole profumo d’estate, ci catapulterà immediatamente sulle spiagge)
  • COMBATTE LE SMAGLIATURE: previene le smagliature (consigliato quindi a tutte le future mamme)
  • NUTRE I CAPELLI: idrata in profondità il capello (applicatelo sulle punte e lasciatelo in posa per tutta la notte, se possibile avvolgendo la chioma in un asciugamano – il calore facilita l’assorbimento dei principi nutritivi – è possibile prevenire anche l’effetto crespo scaldando qualche goccia sul palmo delle mani e massaggiare il capello spalmando l’olio sulle lunghezze)
  • NUTRE LE LABBRA: conservatene un po da mettere in frigo e applicatelo sulle labbra screpolare, noterete un immediato effetto ammorbidente e rimpolpante (applicatelo un po come un burro cacao)
  • EFFETTO ESFOLIANTE: se mescolato con del sale grosso o dei fondi di caffè crea un delicatissimo scrub in grado di eliminare le cellule morte lasciando la pelle liscia ed idratata.

Io ho scelto i prodotti della linea ” The Cocofina cocunut experts“.

17467733_10209096056503176_1984955678_n

Consigliatissimo è il loro cocunut oil nel formato convenienza da 450 ml è ideale sia per la cucina che per un uso più quotidiano in quanto privo di un intenso profumo di cocco. Ingredienti 100% vegetali e non contiene allergeni.

17439503_10209096030542527_1915691203_n

Per tutte le amanti del fitness (come me) consiglio i pre-workout snack ideali per una merenda senza sensi di colpa. Priva di zucchero o additivi aggiunti, si presenta con la tipica consistenza carnosa del cocco e resa golosa dall’aggiunta del cacao (amaro, che sia chiaro!)

17440187_10209097584101365_50928733_n

Coconut Water è ideale invece, per una profonda e veloce idratazione post work-out! Ricca di elettroliti e ad alto contenuto di potassio, è ideale per mantenersi sani e idratati.

17440154_10209097504299370_1789975351_n

Quindi ora niente più scuse, che il cocco sia con voi!

XOXO

pgs

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...